MAMAC presentato a Milano Autoclassica

MAMAC: Cultura e Management per il collezionismo d’auto 5.0

LIUC Business School e Lopresto presentano un Master, unico in Italia, che unisce cultura e management per promuovere lo sviluppo del collezionismo automobilistico

Il settore delle auto da collezione svolge un ruolo importante di ambasciatore e portavoce del valore del made in Italy e dei patrimoni culturale, artigianale e industriale del nostro Paese. Ed è un ecosistema che, negli ultimi anni, sta vivendo una continua espansione e un costante processo di evoluzione: le collezioni individuali si ampliano, nuovi player, come fondi di investimento e gestori di grandi capitali, si stanno affacciando a questo mondo, il collezionismo di auto sta progressivamente evolvendo da attività culturale e di pura passione a investimento e business.  Tutto ciò genera un fabbisogno sempre crescente di managerialità che sia in grado di coniugare efficacemente la passione emotiva dei collezionisti con le competenze tecniche, culturali, economiche e finanziarie che sono richieste per poter cogliere le opportunità offerte dal rapido sviluppo del mercato.

La Lancia Florida Pinin Farina best in class a Chantilly

In occasione del concorso d'eleganza di Chantilly in Francia, svoltosi il 15 settembre nel prestigioso contesto dell'omonimo castello a nord di Parigi, la collezione Lopresto ha portato tre vetture uniche Lancia, rappresentative dell'evoluzione dello stile tra gli anni '50 e '60.

Corrado Lopresto ad Automechanika Frankfurt

Quest'anno ad Automechanika Frankfurt la fiera più importante del mondo dell'automotive aftermarket Corrado Lopresto è intervenuto con una sua presentazione.

La Collezione Lopresto al concorso The Aurora

La Collezione Lopresto ha portato cinque auto al nuovo concorso The Aurora, in Svezia, tenutosi tra il 5 e il 7 luglio, conquistando il premio The Aurora Collectors Award e il Best in Show con la Lancia Florida Pinin Farina.

La Maserati Shamal Opac Best in Class al Concorso d'Eleganza di Salvarola Terme

Lo scorso weekend a Salvarola Terme si è svolto il 24° Concorso d'Eleganza "Trofeo Salvarola Terme", lo special guest di quest'anno è stata la Maserati in collaborazione con i Musei Ferrari.

La Lancia Sibilo al Fuorisalone

In occasione della Milano Design Week di quest'anno, Capsule Plaza ospiterà una delle auto della Collezione Lopresto nello Spazio Maiocchi in Via Achille Maiocchi7.
Dove si potrà ammirare la Lancia Sibilo della Collezione Lopresto.

cookie informativi

I cookie sono piccoli file produtti dal server del sito visitato che vengono scaricati e memorizzati nel disco rigido del computer dell'utente tramite il browser quando lo si visita. I cookie possono essere utilizzati per raccogliere e memorizzare i dati utente durante la navigazione per offrire servizi come il login al sito, una condivisione su social network ecc.. Possono essere essere di natura duratura e rimanere nel pc dell'utente anche dopo la chiusura della sessione dell'utente o svanire dopo la chiusura di essa. I cookie possono del sito che si visita (locali) o di terze parti.

Ci sono diversi tipi di cookie:

  • Cookie tecnici che facilitano la navigazione degli utenti e l'utilizzo delle varie opzioni o servizi offerti dal web, come identificare la sessione, consentire l'accesso a determinate aree, facilitano gli ordini, gli acquisti, la compilazione di moduli, la registrazione, sicurezza, facilitando funzionalità (come ad esempio la visione di video ecc...),
  • Cookie di profilazione che consentono agli amministratori di tracciare le attività degli utenti e di mandar loro pubblicità mirata,
  • cookie di terzi parti che consentono l'integrazione del sito con servizi come i Social Network (cookie sociali) per permetterne la condivisione, cookie flash per la visione di video ecc...

Quindi, quando si accede al nostro sito web, nel rispetto della Direttiva UE 2009/136/CE e del provvedimento 229 dell'8 maggio 2014 del garante della privacy, l'utente ci autorizza all'utilizzo dei Cookie. Tutto questo è per migliorare i nostri servizi. Usiamo Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche anonime come il numero di visitatori del nostro sito. I cookie aggiunto da Google Analytics sono disciplinate dalle norme sulla privacy di Google Analytics. Se volete potete disabilitare i cookie di Google Analytics.

Tuttavia, si ricorda che è possibile abilitare, disabilitare, limitare l'utilizzo e cancellare automaticamente i cookies seguendo le istruzioni del tuo browser.